Giovani e alcol, se ne parla con la Coop Lotta

L'incontro è in programma domani, mercoledì 10 giugno, dalle 9,30 e vedrà la partecipazione di esperti dell'argomento

Alcol Prevention Yeah a Varese (inserita in galleria)

E’ in programma mercoledì 10 giugno, dalle 9 alle 13, in Comune di Varese, Via Sacco 15 il convegno organizzato dalla Cooperativa Lotta Contro L’Emarginazione e dal titolo “Giovani e alcol: possibili mediazioni fra normalizzazione dei consumi e salute pubblica”.

Ad aprire i lavori dell’Alcol Prevention Yeah in programma per il 20 giugno, infatti sarà il convegno dedicato al tema Giovani e alcol: l’alcol da possibile mezzo di convivialità può diventare rischio se il consumo diventa continuo e prende forme come il binge drinking o il consumo di alcol come mezzo per “affermarsi all’ultima moda”.
Accanto ai contributi dei relatori del nostro territorio, si parlerà di prevenzione con Giuseppe Di Pino per il Comune di Venezia con una testimonianza che si può inserire tra le “buone pratiche”di lavoro con i locali della movida urbana, Riccardo De Facci responsabile per le politiche sulle droghe del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza che si occupa di relazioni e interventi tra pubblico e privato e Franca Beccaria di Eclectica che realizza progetti di ricerca, formazione e intervento sui temi dell’alcol.

Il sito dell’Alcol Prevention Yeah

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.