“Micca di Sant’Antonio” al via la raccolta dei salvadanai

L'assessore Sergio Ghiringhelli, il presidente degli Angeli Urbani Walter Piazza con i volontari e i Monelli della Motta recuperanole offerte date nei giorni scorsi in panifici e pasticcerie

L’assessore al Marketing territoriale, Sergio Ghiringhelli, il presidente degli Angeli Urbani  Walter Piazza, i volontari degli Angeli Urbani ed alcuni componenti dei Monelli della Motta, hanno dato il via alla raccolta dei salvadanai distribuiti nei giorni scorsi a panifici e pasticcerie con le offerte da destinare agli Angeli Urbani.

L’associazione, che ha sede vicino alla stazione Fs, distribuisce ogni giorno pane e focacce a chi ne ha necessità. «Quella della Micca di San’Antonio è una tradizione che va in là di ben 500 anni e che abbiamo voluto riprendere – ha spiegato l’assessore – è bello trovarsi in questa piazza per riprendere le nostra radici. I varesini sono affezionati a questa festa, e stasera con il falò ci ritroveremo tutti insieme». Le offerte raccolte, con i 50 salvadanai, saranno consegnate questa sera all’associazione poco prima dell’accensione del falò.

Tutti gli articoli sul falò

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.