Dai sacchi neri ai sacchi viola: a Venegono prove tecniche di differenziata
La nuova affidataria del servizio Coinger precisa le ragioni del mancato ritiro dei sacchi neri e ricorda le novità
Coinger informa che il mancato ritiro, nei giorni scorsi nel Comune di Venegono Inferiore, di alcuni sacchi neri non è dovuto a ragioni di disservizio, bensì ad un’esposizione non corretta degli stessi da parte dell’utenza.
E’ stato infatti rilevato da parte degli operatori un sensibile utilizzo di sacchi neri, che non permettono alcun controllo del contenuto. La possibilità di esporre in sacchi non trasparenti, anche confrontando il peso medio raccolta, permette all’utente di non dividere bene i rifiuti e aggravia Coinger di conseguenti maggiori oneri di smaltimento.
Pertanto, nella giornata di mercoledi 13, in occasione della raccolta del vetro e dell’umido, sono stati distribuiti dei volantini, contenenti tutte le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani, che non possono essere esposti nei sacchi neri.
Gli unici sacchi ammessi, come da Regolamento comunale, sono quelli di colore viola trasparente che abbiano caratteristiche analoghe a quelli forniti dall’Amministrazione. In via eccezionale e solo fino al 30/06/2016 sarà possibile utilizzare ancora quelli di colore grigio distribuiti e marchiati “Comune di Venegono Inferiore”.
Il materiale deve essere conferito sfuso nel sacco o contenuto in sacchetti trasparenti incolore, per permetterne il controllo da parte dell’operatore in raccolta.
Al fine di evitare disagi e inutili sprechi di tempo, sia per l’utente che per il personale di servizio in raccolta, Coinger invita quindi a non utilizzare oltremodo i sacchi neri e informa che, per le ragioni sopracitate, durante la raccolta di sabato i sacchi neri che non risulteranno conformi verranno lasciati a terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.