Orchestra da Camera di Mantova e Trio Des Alpes per un concerto di rara esecuzione
A Varese uno degli ensemble musicali più rinomati in Italia uno degli eventi clou della stagione concertistica 2016 dell'Università dell'Insubria
L’evento clou della Stagione Concertistica di Ateneo è in programma venerdì 22 gennaio 2016, ore 18, a Varese: a esibirsi sul palco di via Ravasi dell’Università degli Studi dell’Insubria sarà l’Orchestra da Camera di Mantova, uno degli ensemble italiani più rinomati.
Premio “Abbiati” della critica italiana quale miglior complesso da camera, l’Orchestra da Camera di Mantova si esibirà insieme al Trio des Alpes, formato da Hana Kotkovà (violino), Claude Hauri (violoncello) e Corrado Greco (pianoforte).
Il programma pensato per il concerto all’Università dell’Insubria prevede l’esecuzione di un brano di rara esecuzione: il Concertino di Bohuslav Martinů per trio e orchestra da camera, insieme ad altre bellissime pagine per soli archi, la Suite per archi di Janacek e la Serenata per archi in mi maggiore di Dvorak.
Il prossimo appuntamento con la Stagione musicale è fissato per il prossimo 19 febbraio: la voce cantata sarà ancora protagonista, questa volta al femminile, nel concerto “La Canzone Spagnola e la Zarzuela”. Il soprano Eugenia Boix e la pianista Anna Ferrer offriranno un programma tutto spagnolo, ricco di sfumature e suggestioni popolari, tra canzoni e zarzuelas dei compositori iberici più celebrati, da Granados a Turina, a Mompou.
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.