Frontalieri, Cattaneo: “Non è evocando muri e barriere che risolviamo problemi”

Il presidente del consiglio regionale lombardo commenta approvazione mozioni e lavoro politico di Area Popolare

raffaele cattaneo

“Mentre alcune forze politiche litigano rimpallandosi le responsabilità, Area Popolare, grazie al lavoro svolto dal capogruppo alla Commissione Affari esteri della Camera Paolo Alli che ringrazio, ha portato a casa un risultato concreto: il rispetto delle norme sul riconoscimento delle qualifiche professionali, la non penalizzazione del passaggio a nuovi regimi fiscali e previdenziali, la garanzia sugli attuali ristorni per i nostri comuni. Area popolare è profondamente contraria alle misure protezionistiche che mettono limiti all’accesso degli artigiani e questo è il primo gesto politico concreto a favore dei nostri lavoratori frontalieri” lo afferma il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando l’approvazione l’approvazione alla Camera delle mozioni che impegnano il Governo a tutelare i lavoratori frontalieri. “Non dobbiamo mettere a rischio gli accordi trilaterali tra Italia, Svizzera e UE: occorre garantire il rispetto degli accordi e la libera circolazione dei lavoratori contro ogni forma di discriminazione. Non è evocando muri e barriere da innalzare che si risolvono questi problemi” ha concluso Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.