Consiglio generale Confindustria, Galdabini sosterrà Vacchi
Il voto del componente del consiglio generale di Confindustria Luigi Galdabini (foto sopra) andrà a sostegno della candidatura di Alberto Vacchi. L’imprenditore del Varesotto, titolare della storica azienda di Cardano al Campo “Cesare Galdabini Spa” (costruzioni meccaniche), ha dichiarato il proprio appoggio al Presidente di Unindustria Bologna di fronte alla Commissione dei Saggi, impegnata nelle consultazioni del Sistema in vista del rinnovo di Presidenza di Confindustria.
Luigi Galdabini siede all’interno del consiglio generale di Confindustria – che sarà chiamato il prossimo 31 marzo a votare la designazione del nuovo Presidente – in qualità di rappresentante Generale. Come recita il nuovo statuto risultato della riforma Pesenti, i 20 rappresentanti generali devono «assicurare la presenza equilibrata in Consiglio Generale di quelle espressioni della base associativa non riconducibili ad una specifica sede di rappresentanza formalizzata». E sono dunque eletti dall’assemblea con una scelta ripartita tra multinazionali, grandi, medie imprese e reti d’impresa. Nello specifico, Luigi Galdabini è rappresentante delle realtà di media grandezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.