Un Caravaggio nel viadotto, l’arte dei writers è sempre più bella
L'artista varesino Andrea Ravo Mattoni ha realizzato, alla rotonda dell'Iper e aiutandosi solo con bombolette spray, una straordinaria riproduzione della Cattura di Cristo, di Michelangelo Merisi
Ad annunciare la conclusione della sua opera è stato proprio l’autore, il varesino Andrea Ravo Mattoni, nella sua pagina facebook: «Ho finalmente terminato il mio lavoro per Urban Canvas alla rotonda dell’iper a Varese, un grazie particolare va a Ileana Moretti SeaCreative Luca Strano e LucaSten Graffiti Barachetti per l’iniziativa e il supporto».
L’opera è qualcosa di molto particolare, per chi usa le bombolette per esprimere la sua arte: si tratta infatti di una riproduzione de “la cattura di Cristo” di Michelangelo Merisi, cioè il Caravaggio. E la realizzazione è stata affidata, come nella tecnica classica di ogni writers sui muri di città, a bombolette spray.
Il risultato è davvero straordinario, e si può vedere da ieri pomeriggio nel sottopasso della tangenziale in fondo al viale Belforte: per tutti, “il sottopasso dell’Iper”. Mattioni ha lavorato all'”affresco urbano” dal 5 aprile al 13.
L’opera è stata realizzata nell’ambito del progetto “Urban Canvas” promosso dall’associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese, patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, nonché dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.