Il piantone: “Sto morendo”

Un cartello e un fiore sono comparsi ai piedi del "grande vecchio" di via Veratti. "Non fatemi soffrire - si legge - tagliatemi"

Il piantone "Sto morendo"

Un cartello scritto a mano, senz’altro da un adulto, è comparso ai piedi del “grande vecchio” di via Veratti. Il piantone è malato e sta morendo, ormai lo sanno tutti. Ma è un pezzo del cuore di Varese ed è difficile rassegnarsi all’evidenza.

Nei mesi scorsi la questione era tornata alla ribalta quando il Comune, nella fattispecie dell’Ufficio Verde Pubblico, aveva chiesto alla Soprintendenza e al Corpo Forestale un parere sul futuro della pianta e sugli interventi da attuare

Nessuna decisione è presa ma resta il fatto che la malattia, un fungo, sta inesorabilmente avanzando.

E qualcuno ieri ha appoggiato ai piedi della pianta una cassetta di legno della frutta con un cartello e un fiore.

“Piano piano sto morendo, le cure si sono fermate – si legge -.Grazie per la sosta di questi 200 anni. Ho visto i vostri bisnonni e i nonni: brava gente. Sono passati da Cavour, ho visto Garibaldi e lo sbarco dei Mille, le brutte guerre e la pace.
Non fatemi soffrire, tagliatemi almeno farò contento un bambino vicino al camino.

Grazie il piantone di via Veratti”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.