La Polizia in visita all’oratorio feriale
Pomeriggio speciale per i bambini, alle prese con auto con lampeggiante e cane poliziotto
Un pomeriggio speciale per i bambini dell’oratorio feriale di Sant’Ambrogio: ieri 13 luglio, il Questore della provincia di Varese Attilio Ingrassia, accompagnato dal Vice Capo di Gabinetto Ilaria Castiglioni, dalla segretaria Monica Pocaterra, da una pattuglia della Squadra Volanti e ad un’unità cinofila dell’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea di Malpensa, ha fatto visita ai ragazzi dellíOratorio della Parrocchia Sant’Ambrogio, retta dal Cappellano della Polizia di Stato don Giorgio Spada.
Dopo una breve introduzione del Questore Attilio Ingrassia sull’attività della Polizia di Stato della Provincia, i ragazzi hanno ìassalitoî di domande i due operatori della Volante, i quali hanno spiegato loro l’attività dei Poliziotti su strada in particolare mostrando la struttura della Seat Leon in dotazione all’Ufficio Prevenione Generale e S.P. ed il funzionamento di tutti i dispositivi presenti sulla stessa. Prima che la pioggia torrenziale iniziasse a cade, l’Unità cinofila di Malpensa ha coinvolto i ragazzi in una dimostrazione con il pastore tedesco Nero, specializzato nella ricerca di resti umani e tracce ematiche.
Infine, durate il momento di break organizzato dalle signore dell’Oratorio, il Questore ha donato dei gadget della Polizia di Stato ai ragazzi, i quali hanno donato al Questore un biglietto di ringraziamento realizzato a mano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.