Il Varese torna su Pavoletti. Momenté prolunga il contratto
La società di via Manin continua a inseguire la punta del Sassuolo. Carrieri e Miceli verso Cosenza
Il Varese 1910 è sempre alla ricerca di una punta. Sfumata la trattativa con Bonazzoli del Padova, rimane aperta quella con Pavoletti del Sassuolo. Nel frattempo Matteo Momentè (nella foto mentre esulta dopo un gol), rientrato dal prestito della Cremonese, è stato riconfermato dalla società e ha firmato fino al 2016, comunque consapevole del fatto che la società è alla ricerca di una prima punta. L’attaccante di Jesolo, classe 1987, sulla carta ha tutti i mezzi fisici e tecnici per fare bene (ricordiamo che ha debuttato nel’Inter a soli 19 anni), ma non riesce a sbloccarsi anche se nella stagione 2010-2011 giocata in serie B con l’Albinoleffe ha realizato 6 gol. Va sottolineato, a difesa del giocatore, che la dea bendata non gli è stata amica in questi ultimi anni, basti ricordare il grave doppio infortunio ai legamenti crociati del ginocchio. Questa riconferma è dunque una prova d’appello per un giocatore in credito netto con la fortuna e con una grande voglia di riscatto.
In partenza con direzione Cosenza, squadra di seconda divisione, Gaetano Carrieri e Mirko Miceli. Nel frattempo il nuovo acquisto Andrea Cristiano, prelevato dalla Pro Vercelli, si è già allenato con la squadra agli ordini di mister Sottili che sabato 17 agosto affronterà in trasferta a Castellammare di Stabia la Juve Stabia, partita valida per il terzo turno di Coppa Italia. Contro i campani non giocgherà il difensore centrale Ely, infortunatosi al polpaccio destro (una contrattura) nella partita contro il Vicenza e costretto a fermarsi per una settimana. Il giocatore sarà comunque disponibile per il posticipo di campionato contro il Cesena. Sono tornati ad allenarsi anche Ferreira Pinto e Corti che avevano saltato il secondo turno di Coppa Italia, mentre Spendlhofer è impegnato con la nazionale Under 21 austriaca in Albania per la qualificazione europea con rientro previsto per giovedì.
Mister Sottili puo’ contare, dunque, su quasi tutta la rosa e dopo il test positivo contro il Vicenza ha sicuramente raccolto elementi utili soprattutto sull’impiego dei giovani. Al termine della partita contro i veneti aveva infatti sottolineato l’attegiamento "diligente" dei suoi ragazzi, ad esempio di Fiamozzi, difensore per vocazione e talento chiamato nell’occasione a fare l’esterno alto al posto di Zecchin. Discorso inverso per Lazaar, giocatore dai mezzi fisici e tecnici notevoli, impiegato come esterno basso a sinistra nonostante sia nato come esterno alto. Una duttilità che sarà molto utile alla squadra nel lungo cammino della serie cadetta. La pattuglia di giovani puo’ contare anche su Barberis, ottimo centrocampista, e il funambolico Tremolada che ha fatto vedere colpi interessanti nelle prime prove ufficiali, ma ancora carente nella fase difensiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.