Il De Filippi festeggia i nonni, con un occhio ad Amatrice
La cena che si svolgerà sabato 22 ottobre raccoglierà fondi che saranno destinati all'istituto alberghiero dei reatino
Torna per il 2016 la Festa dei Nonni, quest’anno con un valore benefico in più.
L’Istituto De Filippi di Varese si pone in dialogo con gli studenti dell’Alberghiero di Amatrice, organizzando una cena speciale per sabato 22 ottobre: il ricavato della festa e della vendita di simpatici mattoncini di cioccolato, confezionati dalla scuola varesina, sarà devoluto all’Istituto gravemente danneggiato dal recente sisma.
«Tradizionalmente, nel mese di ottobre – commenta il Preside Giovanni Baggio – nella nostra Scuola si festeggiano i nonni e le nonne e gli studenti della prima classe sono impegnati nel loro primo, vero servizio di sala e cucina. Venerdì 22 sarà servita dai ragazzi e dai loro istruttori una cena speciale con piatti tipici del centro Italia: dal tortino di zucca caramellato alla celebre pasta all’Amatriciana, per terminare con una gustosa serie di “dolci della nonna”. Alla Festa dei Nonni, inoltre, è collegato il concorso della torta “più buona, originale e bella”. Ogni studente coinvolgerà la nonna o il nonno nella realizzazione del dolce da presentare il giorno 22».
Spiegano così i docenti coinvolti nel progetto: «I nonni possono, con il loro contributo culturale, dare forza e aiuto ai genitori che devono educare le nuove generazioni. Questa giornata, per la nostra Scuola è davvero un momento significativo per ribadire l’importanza del ruolo degli anziani all’interno delle famiglie e della società in generale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.