![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Progetto Cenerentola, la baby sitter serale la fa il Comune
Al via il progetto Cenerentola: una scuola aperta una sera al mese per i più piccoli. E al doposcuola, si può stare fino alle 18,30
![laboratorio bambini gioco](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/11/laboratorio-bambini-gioco-578188.610x431.jpg)
La notizia è emersa tra quelle approvate dal consiglio comunale di Varese nella sua ultima seduta, in cui ha approvato il nuovo sistema tariffario e organizzativo per gli asili nido, le scuole per l’infanzia comunali e per i servizi parascolastici del capoluogo.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Nel nuovo piano approvato infatti ci sono anche diverse novità per quanto riguarda l’offerta dei servizi: la prima, e la più curiosa, è costituita da una sperimentazione chiamata progetto “Cenerentola”: Una volta al mese, una struttura di asilo nido o scuola dell’infanzia della città verrà tenuta aperta anche la sera, dalle 20.15 alle 23.45, per accogliere i bambini della fascia di età tra uno e 6 anni.
Così, le famiglie che vorranno concedersi una serata libera potranno servirsi di questo nuovo servizio del Comune, affidando i propri figli agli educatori professionali già in servizio durante il giorno.
la possibilità serale avrà un costo, anche se “politico”: sarà infatti di 15 euro a serata.
Su di un piano simile si accosta anche quella per l’allungamento del doposcuola: è stata approvata infatti la possibilità di attivare un servizio aggiuntivo di post scuola dalle 17.30 alle 18.30 qualora ne facciano richiesta almeno 9 utenti. Il servizio sarà riservato a genitori entrambi lavoratori in orario pomeridiano e avrà un costo di 40 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.