![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Lavori sul raccordo della A8: più problemi in uscita che in entrata
La coda all'uscita dell'autostrada c'è, ma non è apocalittica. Disagi maggiori in uscita dalla città, dove di solito gli automobilisti non sono abituati a trovare traffico
La coda c’è, ma non è apocalittica. I lavori lungo il raccordo dell’autostrada a Varese passano la prova del lunedì mattina senza troppe differenze rispetto agli altri giorni. Il serpentone di auto che arriva dalla A8 e si infila verso il semaforo di Largo Flaviano non è molto più lungo di quello che normalmente si trova in quel tratto, riferisce la Polizia Stradale.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Molti automobilisti si devono essere informati per tempo e -nonostante i criptici messaggi dei pannelli luminosi in autostrada- hanno scelto strade alternative: dalla strada del lago fino alla Pedemontana. Paradossalmente molti più problemi si sono registrati in uscita dalla città. Gli automobilisti che dal piazzale si immettono nella bretella non sono abituati alle code, mentre il senso unico alternato istituito in quel tratto di strada obbliga ad un nuovo e improvviso stop.
Complessivamente, comunque, la situazione non è delle più semplici. Per entrare a Varese dall’autostrada ci vuole fino ad un’ora di tempo e i disagi potrebbero continuare fino al 10 marzo. Anas ha infatti ricevuto l’autorizzazione per lavori fino a quel giorno, interventi che sono definiti urgenti e non procrastinabili. Il cantiere in questione si trova tra il km 2+150 e il km 2+350, vale a dire all’altezza del ponte di via Gasparotto.
L’ingresso a Varese è un punto delicato, dove già in condizioni normali si registrano incolonnamenti: anche il ponte storico dell’autostrada sopra via Gasparotto è già stato oggetto di piccoli crolli e di lavori in emergenza nel 2015 (vedi qui) e nel 2016 (qui).
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.