Il Carnevale di Avigno va nello spazio
Tutto pronto per il carnevale nella comunità pastorale di Avigno -Bobbiate -Calcinate -Lissago -Masnago -Velate: il tema di quest'anno prevede un'astronave. Sfilata domenica 26
Fervono i preparativi nella Comunita’ Pastorale Maria Madre Immacolata (Avigno -Bobbiate -Calcinate -Lissago -Masnago -Velate ) per l’appuntamento di Carnevale, che quest’anno raggiungerà il traguardo della 20 ° edizione consecutiva .
Il carnevale e’ nato e si è sviluppato ad Avigno per quasi 15 anni con l’idea di anticipare di una settimana i festeggiamenti rispetto alla data canonica del carnevale ambrosiano, svolgendo quindi la sfilata del carro e facendo festa in oratorio alla domenica prima della partecipazione al carnevale cittadino, programmato come al solito il sabato prima della domenica di quaresima (quest’anno sabato 4 marzo). E anche al momento della nascita della Comunita’ Pastorale e’ rimasta intatta la tradizione. Con l’intento di coinvolgere dal punto di vista organizzativo anche gli altri rioni che fanno parte della comunita’, e’ stato però modificato il percorso del carro allegorico che non sfila piu’ solo ad Avigno, ma ora parte da Masnago ed arriva ad Avigno.
Il tema scelto quest’anno prevede il “Viaggio nello spazio” con la preparazione di una grande astronave accessibile a turno ai bambini che parteciperanno alla sfilata. Come tradizione all’arrivo del carro in oratorio di Avigno seguira ‘ la degustazione gratuita di chiacchiere preparate (10 kg !! ) il giorno prima da una squadra di esperte pasticciere locali.
Nel caso il tempo dovesse essere ancora inclemente, i festeggiamenti ( con chiacchiere ) saranno all’oratorio di Masnago che dispone di un ampio ed idoneo salone multifunzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.