Boscaioli si sfidano alla festa di Vararo
Domenica 18 giugno tornano le sfide tra spaccalegna a Vararo. In caso di maltempo la festa sarà annullata
Una gara a colpi di ascia. Niente di preoccupante o illegale. A Vararo domenica 18 giugno torna la festa del boscaiolo. Tra gli appuntamenti più attesi proprio la gara del resegone e del taglio con l’ascia. Le competizioni si svolgeranno al mattino, a partire dalle 10, con tanto di premiazione.
Nella pausa pranzo sarà possibile degustare prodotti tipici come la trippa, il panino con la salamella, i tomini. È previsto anche un mercatino con i prodotti tipici e birra alla spina.
Nel pomeriggio, fino alle 18, le sfide proseguiranno con le gare di triatlon.
In caso di maltempo la festa sarà annullata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.