Rapinata la buona samaritana
Una senza tetto le chiede aiuto, lei si fa intenerire ma viene derubata in casa. Oggi la condanna per la finta bisognosa
Si era fatta intenerire e aveva accettato di offrire un pasto caldo a una donna che aveva incontrato alla fermata del bus. Ma dietro a quella signora un po’ affaticata ed in evidente difficoltà, si celava una rapinatrice pronta a colpire. La brutta storia è accaduta nel 2007, a Luino, ma oggi, la giustizia, ha fatto il suo corso. Il tribunale di Varese, presieduto dal giudice Stefano Sala, ha condannato una donna di 53 anni a due anni di carcere e 800 euro di multa. La richiesta di pena è stata fatta dal pm udienza, Aldo Macciani, che ha seguito il caso con puntiglio. La testimone ha raccontato tutto in aula e ha ricordato che aveva offerto un pasto caldo a casa propria alla presunta malcapitata, che si era dichiarata ‘senza tetto’, ma che poi aveva chiesto alla stessa, per prudenza, di andare a casa e di non restare a dormire, come in realtà avrebbe preferito la sua interlocutrice. Probabilmente aveva già in animo di coricarsi e poi fuggire con qualche oggetto, ma in realtà è andata diversamente: c’è stata una minaccia e una colluttazione, poi la fuga con un orologio. La denuncia e infine l’indagine del pm Agostino Abate che ha portato all’identificazione delle truffatrici al processo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.