Green Summer Camp al Laghetto Fonteviva
Il Laghetto Fonteviva in collaborazione con Sport+ e la Coop. Energicamente organizza il Green Summer Camp 2018 per un’estate all’insegna del divertimento, alla scoperta della natura
Il Laghetto Fonteviva in collaborazione con Sport+ e la Coop. Energicamente organizza il
Green Summer Camp 2018
rivolto a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni, per passare un’estate all’insegna del divertimento e alla scoperta della natura in una suggestiva location nel cuore della Valganna.
Le strutture (un grande bosco delimitato, laghetto, parco giochi didattico, spazi al coperto per i momenti del pranzo e del relax) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate presso il Laghetto Fonteviva, in via Valganna 24, ad Induno Olona.
Tema generale dell’edizione 2018 sarà “MY WAY: in viaggio verso la conoscenza di me”. Un viaggio avventuroso e ricco di scoperte verso la conoscenza di sé e dell’altro, veicolato da valori educativi chiave come l’autonomia, l’esplorazione e l’abbattimento degli stereotipi in cui i ragazzi spesso sono abituati a doversi collocare per trovare un posto nel mondo.
Ogni settimana è previsto un laboratorio dedicato alle scienze ambientali, alla scoperta del mondo ittico, alla flora e alla fauna dell’ecosistema lago e bosco. Tutte le settimane avranno poi un tema specifico e dedicato, all’interno di un percorso formativo che spazierà dalle tematiche più ludiche (settimana artistica, settimana fumetti, ecc.) a quelle più sportive (settimane Olimpiche, ecc.) a quelle infine più educative (Camp Cucina, Camp Musica, ecc.).
Venerdì, giorno di chiusura del Camp, è previsto un momento di festa in cui, durante un aperitivo aperto alle famiglie, i partecipanti riceveranno il diploma di partecipazione e avranno occasione di mostrare ai genitori quanto imparato nella settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.