“Pulcini” in gara per un pugno di … caramelle
350 alunni di 7 scuole dell'infanzia cittadine hanno dato vita alla prima edizione delle Pulciniadi che si è svolta in piazza Repubblica
Allegria , energia e tanto sole. È stata un’edizione baciata quella delle Pulciniadi che si è svolta questa mattina in piazza Repubblica a Varese. 350 bimbi di sette scuole dell’infanzia si sono sfidati in quattro diverse discipline sportive.
Una festa dello sport ma anche dell’amicizia visto che, delle quattro squadre, facevano parte i bimbi delle diverse realtà scolastiche.
Basket con gli allenatori della Robur et Fides, ginnastica artistica con i tecnici dell’Omnia Gym Sport , equilibrio con gli allenatori del Csi e gimkana collaborativa con gli esperti di Sport Più sono le discipline in cui i bambini si sono cimentati nel corso della mattinata.
Alla mattinata, organizzata dalla Cooperativa Energicamente con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e il sostegno dell’amministrazione comunale, erano presenti gli assessori Rossella Dimaggio, Dino De Simone e Roberto Molinari che hanno più volte sottolineato l’importanza del movimento fisico in questa fase di crescita dei bambini.
Alla fine medaglie e caramelle per tutti i partecipanti, stanchi ma entusiasti per una mattinata trascorsa giocando e incontrando altri bimbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.