Tutti in piazza per un grande saluto al Sole
Giovedì 21 giugno si celebra la giornata internazionale dello yoga. Alle 20.30 tutti in piazza San Vittore per praticare i 108 saluti al Sole
In occasione della giornata internazionale dello Yoga, domani giovedì 21 giugno alle 20.30 in piazza San Vittore tutti sono invitati a praticare i 108 saluti al Sole della tradizione yogica.
«Il Saluto al Sole (Surya Namaskara) – spiegano gli organizzatori – è una serie di 12 asana di Hatha Yoga che costituiscono insieme un esercizio fisico completo e una pratica spirituale aperta a qualsiasi credo o forma religiosa, che celebra l’accettazione della ciclicità della vita e della sua perfezione».
Ognuno potrà praticare al proprio ritmo o osservare delle pause, importante è che il tutto avvenga nel rispetto reciproco e nel silenzio.
La sequenza di posizioni tradizionali dello Yoga è aperta a tutti, senza necessità di conoscenze pregresse, e sarà guidata dai maestri delle associazioni varesine che hanno promosso l’iniziativa: Be Yoga, Yoga Hridaya, Ashtanga Yoga Varese, Il Laboratorio e Tara Yoga & Ayurveda.
Il sodalizio tra le scuole, già sperimentato in più occasioni con le giornate aperte gratuite di Yoga ai Giardini Estensi, si rinnova e trasferisce per una sera sul sagrato di piazza San Vittore per permettere ai praticanti di celebrare anche a Varese questa giornata internazionale.
Si consiglia di portare il proprio tappetino da pratica e indossare abbigliamento comodo. In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.
L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.