Un gazebo per andare oltre i pregiudizi sulla bisessualità
Il gazebo è organizzato da Arcigay Varese in occasione della giornata internazionale della visibilità e dell'orgoglio bisessuale, in programma per sabato 22 settembre

È vero che le persone bisessuali sono attratte in modo identico da uomini e donne? È vero che la loro è solo una copertura e in realtà sono gay o lesbiche indecisi?
Queste e altre domande e pregiudizi potranno essere sfatati al gazebo organizzato da Arcigay Varese in occasione della giornata internazionale della visibilità e dell’orgoglio bisessuale, in programma per sabato 22 settembre dalle 14:30 alle 18:30 in Piazza San Giuseppe: i volontari dell’associazione saranno lieti di rispondere alle domande e ai dubbi sulle persone bisex con distribuzione di materiale informativo.
«Fare coming out e dichiararsi apertamente come persona bisessuale è estremamente difficile e spesso lo è anche nella vita privata – spiega Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese – Alcuni pensano che le persone bisex necessitino di stare contemporaneamente con due persone di sesso diverso, altri associano la bisessualità a una situazione di eterna promiscuità e infedeltà».
E sull’inclusione sempre più ampia della comunità se ne è parlato a Vienna all’Assemblea Generale Annuale di EPOA, l’organizzazione europea che racchiude tutti i pride europei, evento a cui ha partecipato Arcigay Varese in rappresentanza del Varese Pride: «Vogliamo dare sempre più rappresentanza a quelle persone che all’interno della comunità sono meno visibili e più stigmatizzate e questo sarà uno dei focus del prossimo Varese Pride» ha concluso Boschini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.