5mila firme per i referendum leghisti

Le 3 diverse raccolte di firme della Lega Nord a Varese hanno raggiunto la quota delle 5 mila firme a sostegno. "Siamo gli unici a difendere questa provincia" attacca il coordinatore Pinti

I militanti della Lega Nord riuniti in Piazza Podestà chiedono tre semplici cose ai passanti in questo sabato pomeriggio: tenere il 75% delle tasse lombarde in Lombardia, fare un referendum sull’euro e uno sull’Imu di Monti. Per sostenere queste richieste sono settimane che sotto molti i gazebo vengono raccolte le sottoscrizioni dei cittadini e, con questo ultimo week end di raccolta di firme si è ormai toccata quota 5 mila.
«E’ un messaggio importante quello di essere qui -spiega il segretario cittadino del carroccio, Marco Pinti- perchè dimostriamo di essere gli unici a difendere Varese come capoluogo». La battaglia della Lega, infatti, continua anche nella direzione del mantenimento dell’ormai fu Provincia di Varese, forti anche del referendum di settimana scorsa che ha visto su 2000 votanti uno schiacciante 98% a favore del salvataggio della stessa. «Siamo qui a denunciare di essere rimasti soli a credere ancora in Varese -continua Pinti- gli altri che fine han fatto? Marantelli dov’è?».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.