Al casinò coi soldi dei boy scout, educatore risarcisce
ll tribunale ha sancito oggi il patteggiamento a 4 mesi, il capo dei lupetti aveva sottratto soldi ma si è pentito
Ha chiesto scusa, risarcirà, e comunque non è più un capo scout. Si è conclusa oggi la vicenda dell’educatore dell’Agesci che aveva sottratto i soldi destinati alle quote di adesioni del gruppo Varese 8. Il capo in realtà si era intascato il denaro, e una parte l’aveva addirittura utilizzata, secondo l’accusa, per andare a giocare al casinò di Campione d’Italia. L’appropriazione indebita era continuata per diverso tempo. La vicenda aveva fatto scalpore nel 2008, i genitori si erano accorti degli ammanchi dopo che il livello regionale e provinciale dell’associazione aveva notato che non arrivavano le quote di adesione. Il capo “infedele" era stato espulso e il gruppo commissariato
La cifra era arrivata a circa 12mila euro. Una parte dovuta alla cassa di zona, una parte erano dervata dai soldi versati dai genitori partecipanti ai campi scout, un’altra parte erano i soldi di autofinanziamento.
Il tribunale di Varese ha sancito oggi il patteggiamento a 4 mesi. Il pm d’udienza Arianna Cremona ha chiesto le attenuanti generiche ma non le specifiche poiché non esiste ancora la prova che abbia risarcito. In udienza ha riformulato il capo di imputazione con l’episodio del casinò. Tuttavia c’è stata la buona volontà dell’uomo, 54 anni, P.A. , che gli è stata riconosciuta anche in virtù del buon comportamento processuale.
. L’Agesci non ha mai voluto commentare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.