Per i Mastini scocca l’Ora di infrangere un tabù
Sabato 24 (ore 19,30) i gialloneri ospiti dell'Ora su una pista che ha sempre regalato delusioni. Varese senza Bertin, Malacarne e Cesarini
Nella loro rincorsa alle zone alte della classifica, i Mastini Varese devono superare uno scoglio che in altre occasioni ha tradito le speranze dei gialloneri.
Domani sera, sabato 24 (ore 19,30), la squadra di coach Da Rin sarà infatti impegnata sulla pista all’aperto di Ora, in provincia di Bolzano, contro quelle “Rane” che in più occasioni hanno messo al tappeto il Varese sul proprio campo. Un vero e proprio tabù, quello della “Eisplatz Schwarzenbach”, spesso costato caro alle spedizioni giallonere che hanno cercato fortuna su quel ghiaccio.
Sarà dunque questa la volta buona per tornare da Ora con qualche punto (meglio se tre) in tasca? Lo scopriremo solo nella tarda serata del sabato, ma è certo che Andreoni e compagni si presenteranno all’appuntamento con la volontà di fare bene ma anche con una classifica ben più solida rispetto ai Frogs.
Varese ha raggiunto infatti il quarto posto, a pari merito con il Pergine mentre l’Ora ha faticato a ingranare e si trova in penultima posizione, davanti soltanto al Como. I gialloneri hanno inoltre in rosa due dei primi tre giocatori della classifica marcatori: Marco Franchini è in testa con 20 punti (equamente divisi tra gol e assist) in coabitazione con il meranese Pontus Moren mentre Dominic Perna segue a una sola lunghezza, con 19.
«Dobbiamo vivere giorno per giorno. Fino a oggi abbiamo fatto bene ma anche perso qualche punto; stiamo cercando di cambiare la mentalità della squadra ma ci vuole un po’ di tempo. I conti però li faccio alla fine» spiega alla vigilia Massimo Da Rin. «Dobbiamo confermare ciò che di buono abbiamo fatto e migliorare ancora in tante cose, però la strada intrapresa mi sembra quella giusta».
La partita sarà arbitrata dai signori Gruber ed Egger e verrà trasmessa dalle 19,30 su Radio Village Network. La gabbia giallonera sarà difesa da Menguzzato, anche perché Bertin è infortunato; turno senza hockey anche lo squalificato Malacarne e Cesarini, ma il roster quest’anno a disposizione dello staff tecnico è abbastanza profondo per fare fronte a queste assenze.
CLASSIFICA: Caldaro 28; Merano 24; Bressanone 23; Pergine, VARESE 19; Appiano 18; Valdifiemme 17; Alleghe 12; Ora 9; Como 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.