“Impronte” di teatro dedicate ai più piccoli
Prenderà il via, sabato 20 ottobre, la rassegna teatrale per bambini organizzata da Progetto Zattera con nove appuntamenti a teatro e un percorso dedicato alle scuole
Si chiama “Impronte” il progetto presentato questa mattina, lunedì 15 ottobre, dall’Associazione teatrale Zattera e che porterà in città un festival teatrale dedicato ai più piccoli. Nove appuntamenti domenicali aperti al pubblico, da ottobre a febbraio, che si affiancano ad un percorso teatrale nelle scuole e a uno di formazione. Una rassegna arrivata alla sua sesta edizione, come spiegato da Martin Stigol e Noemi Bassani dell’associazione: «Anche quest’anno abbiamo pensato ad appuntamenti con diverse compagnie, proveniente da tutta Italia, e di ottimo livello. Il progetto è stato supportato da diverse realtà e siamo contenti che il nostro lavoro, dopo anni di impegno e serietà, sia stato supportato con interesse». Alla presentazione della rassegna anche l’assessore alla cultura del comune Simone Longhini che ha sottolineato: «è un programma che richiama ogni anno tanti bambini e le loro famiglie e siamo felici di appoggiare anche questa sesta edizione». Come accade da diversi anni infatti, ogni due domeniche al Cinema Teatro Nuovo, alle 16, (al costo di 6.50 euro – bambini sotto i 3 anni gratis) i bambini possono entrare in un mondo nuovo, fatto di colori e fantasia. A tutto questo, si aggiunge anche il percorso delle scuole, già tutto esaurito che durante l’anno vedrà coinvolti oltre 4600 alunni della scuola primaria e secondaria di 23 istituti di Varese e provincia.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.