Guasto alla stazione di Varese, in tilt i treni verso la Svizzera

Trenord segnala possibili ritardi - fino a circa 60 minuti - a causa di un guasto alla linea elettrica

Trenord ritardi generica

Il venerdì prima di Natale – l’ultimo di lavoro per molti pendolari – comincia già male: Trenord infatti segnala possibili ritardi fino a circa 60 minuti – a causa di un guasto alla linea elettrica che si è verificato nella stazione di Varese Fs.

Il guasto coinvolge soprattutto i treni verso Porto Ceresio-Mendrisio-Bellinzona/Como San Giovanni, ma anche i treni tra Varese e Milano e linea S5 possono subire ritardi fino a circa 30 minuti.

Per chi parte da Varese ed è diretto a Milano, Trenord suggerisce di utilizzare i treni della linea Varese Nord – Milano Cadorna.

Esasperati i pendolari, che in questo caso puntano appunto il dito sul gestore della rete Fs. «Rfi non cambia mai. Una vergogna» dice Raffaele Specchia, del Comitato Gallarate-Milano. Non sono stati pochi i guasti legati alla rete in particolare proprio sulla linea Gallarate-Varese-Porto Ceresio, tra guasti ai passaggi a livello (su linea appena riaperta per Porto) e problemi alla gestione del traffico tra Gallarate e Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.