L’ultimo saluto a una giovane amica

La Cripta della Brunella a stento ha contenuto le centinaia di persone che hanno reso omaggio alla giovane mancata martedì sera

Avarie

«C’è un tempo per ogni cosa. E questo è il tempo del silenzio».

Se il dolore per la perdita di una figlia non può avere limiti, forse lo stesso vale per l’affetto di chi era legato a una giovane vita.
Un affetto sentito, percepito, quasi palpabile, all’interno della Cripta della Brunella per l’ultimo saluto dei giovani di Varese alla loro piccola amica che non c’è più.

Una «mancanza che toglie la pace», è stato ricordato. Ed è stato così. Lo ha testimoniato quell’abbraccio cominciato mercoledì mattina sul selciato di via Marcobi con fiori e candele, e proseguito nei giorni a venire e ancora con Rosario alla chiesa della Motta dove si pregava fin sul sagrato per un’amica che non c’è più.

I compagni di scuola si abbracciavano, questo pomeriggio, una mano in quella dell’amico. L’altra stretta nei pugni.

Silenzi e lacrime. E un insegnamento che forse nella vita si porteranno appresso, nascosto nelle parole del prevosto di Varese: «Impariamo a prenderci cura delle vite degli altri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.