Fattore “A”: Archie e Avramovic trascinano Varese
L'americano e il serbo sono superlativi, ma anche Cain e Scrubb giocano una grande gara. Segnali di crescita per Iannuzzi, Moore male al tiro
ARCHIE 8,5 (IL MIGLIORE)
Potevano fermarlo solo sparandogli e all’incirca è andata così: Dominique è strepitoso, tira con l’83% dal campo, diventa un rebus irrisolvibile per la difesa di De Raffaele perché si fida più del solito dei suoi giochi in avvicinamento, quelli che avevamo invocato a lungo in passato. Si ferma, dicevamo, solo per una brutta botta all’anca e ora tutto il popolo biancorosso prega e fa il tifo per lui e per lo staff medico. Dita incrociate.
AVRAMOVIC 8,5
Palma del migliore davvero da dividere in due: il serbo infatti è altrattanto determinate rispetto ad Archie, con 26 punti in fondo alla retìna ospite e tante giocate superlative in attacco, anche nell’assistere i compagni di squadra. Partita totale, nonostante gli tocchi (spesso, non sempre) un cliente atipico e velenoso come Stone. Prova di grande maturità.
IANNUZZI 6
Fa quello che tutti vogliono da lui: entra e tiene il campo – compreso bel canestrino dalla media – permettendo a Cain di sedersi per qualche minuto. Resterebbe sul parquet anche di più ma diventa il bersaglio preferito dei tre col fischietto, i peggiori in campo. La gente lo capisce e fa il tifo per lui.
SALUMU 6
Non è la sua partita in attacco: appena 2 punti appena entrato e poi in pratica nessun tentativo al tiro. Il belga però entra nelle rotazioni senza combinare pasticci e fa da servente al pezzo a compagni più ispirati di lui.
SCRUBB 7,5
Ancora una volta veste i panni del risolutore silenzioso: si prende la scena solo quando è necessario – comunque 14 punti – e per il resto attende diligente il suo turno per fare canestro, senza tuttavia mai calare l’intensità in difesa. L’innesto di Salumu gli permette anche qualche passaggio in panchina rispetto a prima: quando torna in campo è sempre utile.
TAMBONE 7
Inizio in salita, con due falli immediati a carico. Poi prende le misure a De Nicolao e ingaggia un duello vivace e a viso aperto: l’ex gioca una bella partita, ma il Tambo non è da meno tanto da prendersi il lusso di segnare una tripla folle contro il play avversario. Se poi qualcuno di decidesse a fischargli qualche fallo a favore…
CAIN 8
Piovra, Dea Kalì, bidone aspiratutto: ogni termine è buono per descrivere il pivottone arrivato dal Minnesota per fare a fettine gli avversari a rimbalzo. Anche questa volta sa dominare la gara con 4 punti segnati, cosa davvero inusuale. Poi, perché no, chiude con le ciliegine sulla torta contro Watt: palla strappata dalle mani del rivale e stoppata sull’ultima azione veneziana.
FERRERO 6,5
Nel totale – altissimo – dell’energia profusa da Varese va aggiunto un gran contributo che arriva dal capitano: pochi numeri sul tabellino ma una tripla importante al pari di un paio di rimbalzi offensivi, arrivati al momento giusto.
MOORE 5 (IL PEGGIORE)
Vorremmo evitare voti bassi dopo una partita simile, ma nel caso di Moore non possiamo andare oltre l’insufficienza, seppure non grave. Zero di valutazione, 1 su 9 al tiro, 5 assist canonici bilanciati però dalle 4 palle perse (e zero recuperate): l’atteggiamento ci sembra migliore di altre volte, ma i numeri lo condannano anche contro Venezia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.