Camminate ed eventi, domenica l’inaugurazione dei Prati del Ceppo
L'inaugurazione dell'area di laminazione del torrente Lura è in programma per sabato 6 aprile. In programma passeggiate ed eventi
È in programma per sabato 6 aprile l’inaugurazione dei “Prati del Ceppo”, l’area di laminazione del torrente Lura, a Lomazzo, in provincia di Como. Una giornata di eventi per presentare il percorso ai cittadini, a cura del Parco Lura e della Regione Lombardia.
La giornata avrà inizio alle 10,30 con saluti e breve intervento dei rappresentanti istituzionali mentre alle 11 e 30 si terrà il taglio del nastro e la lettura di un breve passo del libro “Noi e il Lura. Il futuro da una storia” e l’esibizione della junior band. A seguire, rinfresco e visita guidata per i rappresentanti istituzionali.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, al centro biodiversità gestito da Koinè verrà aperta al pubblico la mostra interattiva e per pannelli sulle opere di realizzazione delle aree di laminazione. Alle 15 una passeggiata tra “i prati del ceppo”: partenza gruppi, max 20 persone ogni 30 minuti, dal Centro Visite. Ultima passeggiata prevista alle ore 17.00. Alle 16 ci saranno i gruppi di cammino e corsa campestre in collaborazione con le Associazioni locali.
Durante la giornata verrà predisposto un punto di ritrovo presso i due gazebo all’ingresso principale dell’area, cui rivolgersi per informazioni e per le iscrizioni alla corsa/camminata e alle visite guidate al cantiere. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.