La giunta: «400 mila euro per le asfaltature»
Lo prevede il piano delle opere pubbliche approvato in consiglio comunale. Diverse le vie interessate dalle asfaltature
Nel Piano delle Opere Pubbliche approvato in Consiglio Comunale, sono stati previsti 350.000 Euro per le asfaltature delle strade e, considerati i residui dello scorso anno, la somma che sarà messa a disposizione dell’Ufficio Lavori Pubblici è quasi di 400.000 Euro.
«Ieri sera in Giunta abbiamo deliberato di intervenire in molte strade che presentano criticità – commenta il vice sindaco Casali, al quale il sindaco Andrea Pellicini ha conferito la responsabilità del nuovo piano – Sono pertanto soddisfatto di come stiamo procedendo con la pianificazione e programmazione dei lavori».
Prosegue, quindi, il programma delle asfaltature, finalizzato in primis a garantire la sicurezza dei cittadini ma anche, data la vocazione turistica della Città, a renderla più ordinata e fruibile.
Proprio per questo, l’attenzione verrà posta anche sugli attraversamenti pedonali e sul rinnovo graduale del sistema della segnaletica. L’intervento è reso necessario, inoltre anche per i mutamenti degli scenari urbani degli ultimi anni e le nuove conseguenti esigenze territoriali.
Tra le vie interessate, a tratti e metrature diverse: via Don Folli, via Voldomino, via B.Luini, via Creva /Turati, via Fornara, via Dante, via Santa Rita, via Montegrino, Via Sant’Onofrio, Via Pianazzo, via delle Motte, via Roggiolo, via Crevella, via Torchietto.
Successivamente si proseguirà al reperimento dei fondi necessari per la realizzazione del progetto di messa in sicurezza a Voldomino di alcune vie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.