Come stanno gli ospedali varesini? L’analisi di Samuele Astuti
Venerdì 28 giugno, all'interno della festa dell'Unità, ne discuteranno anche Peluffo, Corbo e Silvestrini
“Una situazione preoccupante” così il consigliere regionale del PD Samuele Astuti ha definito le condizioni degli ospedali del varesino al termine di un tour che lo ha portato a visitare tutti i presidi, incontrando manager e operatori.
Il resoconto verrà presentato venerdì 28 giugno alle 21 alla festa de L’Unità della Schiranna. All’incontro, oltre ad Astuti, parteciperanno il segretario regionale dem Vinicio Peluffo, il segretario provinciale Giovanni Corbo e la responsabile sanità della segreteria provinciale Margherita Silvestrini.
Oltre all’elenco dei problemi, si identificheranno alcune soluzioni per rilanciare la sanità varesina : «In questi mesi abbiamo visto reparti, parlato con medici e dirigenti, sentito le necessità dei territori e dei pazienti e ne abbiamo dato conto – spiega Astuti -. Ora vogliamo fare delle proposte che permettano ai nostri ospedali di uscire dall’incertezza e soprattutto ai cittadini di avere risposte alla loro domanda di salute che siano più in linea con le esigenze attuali, che sono quelle di una società che si è fatta più anziana e di una medicina molto più efficace ma che prevede anche periodi, magari successivi al momento più critico della malattia, di cure costanti a bassa intensità per le quali occorre una sanità più diffusa e meglio programmata. Ne parleremo venerdì alla festa de L’Unità della Schiranna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.