Valli del Verbano, assegnate le deleghe
La composizione della giunta di Comunità Montana che da una settimana ha il suo nuovo presidente, Simone Castoldi
Nel corso della prima seduta della nuova giunta della Comunità Montana Valli del Verbano, eletta dall’assemblea dei sindaci di lunedì 22 luglio, il neopresidente Simone Castoldi (nella foto) ha definito l’assetto della sua squadra assegnando le deleghe agli assessori.
La carica di vicepresidente è stata attribuita a Marco Fazio. Al sindaco di Germignaga assegnate anche le deleghe a Protezione Civile, Istruzione e Cultura, Comunicazione.
L’assessore Gianpietro Ballardin proseguirà nell’incarico già ricoperto nello scorso mandato, occupandosi di Ambiente, Ecologia e Turismo.
Confermate in larga parte anche le materie di cui si occuperà l’assessore Simona Ronchi: Politiche sociali, Servizi Associati e Commercio.
A Emilio Ballinari, rappresentante del comune di Agra, sono state affidate le materie Bilancio, Agricoltura e Foreste.
Le materie non delegate agli assessori, tra cui Sicurezza, Territorio e Lavori pubblici e Personale, rimarranno riservate alla competenza del Presidente Castoldi.
La seduta è stata anche l’occasione per avviare l’attività della nuova compagine: tra le prime decisioni
quella di intraprendere una serie di sopralluoghi sul territorio, al fine di comprendere al meglio le necessità e di orientare al meglio l’utilizzo delle risorse dell’ente. In programma anche un incontro con i dipendenti dell’ente e, nel corso delle prossime settimane, un “tour” di visite a tutti i sindaci dei comuni facenti parte della Comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.