Tutto facile per l’Amca che rimane imbattuta
La Handicap Sport travolge Torino nella prima partita sul campo di casa (77-19) e resta in testa al campionato di Serie B al pari di Seregno. A gennaio lo scontro diretto
Prosegue a passo di carica l’esperienza in Serie B della Handicap Sport Varese che centra il quarto successo in altrettante partite e anche in questa occasione mette una distanza abissale tra sé e gli avversari. Nella prima partita stagionale in casa, i biancorossi travolgono 77-19 l’Uicep Torino, fanalino di coda del girone e rafforzano la candidatura per il primato nel torneo, un obiettivo che però andrà confermato dopo la pausa natalizia quando i biancorossi faranno visita a Seregno.
I brianzoli infatti restano a loro volta imbattuti e rappresentano il principale ostacolo per l’Amca in ottica promozione. Intanto i ragazzi di Bottini, contro Torino, hanno chiuso la pratica fin dalle prime battute con un parziale di 14-0 già sufficiente per archiviare i due punti.
I piemontesi non hanno di fatto mai architettato una rimonta e i varesini si sono guadagnati gli applausi di un pubblico folto e caldo (ma anche voglioso di rivedere la squadra di casa sul terreno amico del PalaCusInsubria, dopo tanti mesi), con i piccoli atleti della Robur et Fides a fare da cornice al match.
A guidare l’Amca, in attacco, i vari Cardoso (23), Silva (19), Nava e Marinello (10 ciascuno) mentre il britannico Baskett, poco coinvolto palla in mano, è stato prezioso in fase difensiva. Ora come detto arriva la pausa per le festività: il campionato “seduto” tornerà il 12 gennaio 2020 con la vicina e delicata trasferta di Seregno sulla quale varrà la pena mettere la massima concentrazione: chi vincerà lo scontro diretto, intascherà il probabile primato nel girone, viatico obbligatori per poi puntare alla Serie A.
Amca H.S. Varese – Uicep Torino 77-19
(18-7, 36-11, 56-17)
Varese: Marinello R. 10, Legesse 2, Sala 2, Cardoso 23 , Paonessa, Fiorentini 2, Roncari 5, Baskett 2, Silva 19, Nava 10. All. Fabio Bottini.RISULTATI (5a giornata): Bradipi Dozza Bologna – Laumas Parma 47-66; Amca H.S. Varese – Uicep Torino 77-19; Road Motor Rimini – Gelsia Seregno 37-65. Riposa Omal Icaro Brescia.
CLASSIFICA: VARESE, Seregno 8; Parma* 6; Bologna 4; Brescia, Rimini* 2; Torino 0.
* = 5 partite giocate. Le altre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.