L’altra scuola apre a tutti e riparte dal Caleidoscopio
La scuola parentale Makula propone 4 incontri in rete con musica dal vivo, dal 20 aprileogni lunedì alle ore 17.30 per tutti i bambini dai 7 anni
Anche la scuola media parentale Makula di Varese rilancia la propria attività con quattro appuntamenti “per stare insieme, usare la fantasia, creare con materiali semplici, ascoltare musica dal vivo e giocare con le parole. A partire da oggi, lunedì 20 aprile con un caleidoscopio personale e collettivo tutto da costruire, ispirandosi a Munari e Brewster, con musiche dal vivo di Igor Orifici.
Gli incontri saranno aperti a tutti i bambini dai 7 anni e agli adulti che hanno vicino in tutto quattro, ogni lunedì dalle ore 17.30.
I posti sono limitatissimi: “Ci incontreremo in piccoli gruppi con la possibilità di interagire , di ritrovarsi per ascoltare lasceremo spazio al dialogo, all’ascolto di voci, di musica dal vivo, di parole, di racconti – spiegano i promotori – Per andare oltre usciremo con l’immaginazione, per aprire l’orizzonte e vagare. Incontreremo grandi personaggi e ci soffermeremo sui loro suggerimenti”.
L’idea è quella di condividere del tempo che non è da riempire “ma da usare per rispondere alle domande che i bambini, i ragazzi portano con sé in questo momento per fare insieme non sarà un intrattenimento”.
Il progetto si basa sui principi fondatori del lavoro di Makula: unicità, libertà di pensiero, potere della riflessione e della azione.
Per informazioni, maggiori dettagli sul progetto, per prenotare la partecipazione scrivere a makulavarese@gmail.com oppure 3403604398.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.