Filippo Pinzone è il nuovo presidente provinciale delle Acli
Sostituisce Sergio Moriggi alla guida del movimento. Vice presidente Ruffino Selmi
Venerdì 23 marzo, nel corso della prima seduta del consiglio provinciale delle Acli, sono stati nominati i componenti della nuova presidenza. L’incarico di presidente provinciale è stato affidato a Filippo Pinzone che sostituisce così Sergio Moriggi alla guida del movimento. Pinzone, da anni impegnato nelle attività delle Acli, ha rivestito durante l’ultimo mandato l’incarico di vice presidente provinciale, presidente del Patronato e del Saf Acli.
Il consiglio ha nominato inoltre Ruffino Selmi (Vice Presidente), Daniele Moriggi, Renato Latini, Massimo Villa e Dario Cecchin.
«Il mio impegno – ha dichiarato Pinzone – sarà rivolto a rendere concreti gli orientamenti politici che il Congresso provinciale ha affidato al Consiglio e alla Presidenza. L’agire delle Acli ha e avrà sempre come riferimento il sostegno agli ultimi, ai lavoratori, alle donne, ai giovani e agli anziani. Insieme cercheremo di proseguire il cammino intrapreso in questi anni, combattendo la povertà sociale e accogliendo le persone in difficoltà. Saremo inoltre attivi nella promozione del processo di integrazione e inclusione sociale dei nuovi poveri, degli immigrati e degli emarginati. Infine cercheremo di coinvolgere i più giovani attraverso progetti sociali e di solidarietà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.