A Cittiglio nascono gli orti sociali e un’area per i cani
Gli spazi dedicati ai cittadini verranno inaugurati sabato 6 giugno. Ancora lotti di terra coltivabili disponibili
Chi ha percorso la pista ciclabile che collega Laveno Mombello a Cittiglio dopo il lockdown, si sarà accorto di due belle novità. Chi entra da Via Marconi, girando sulla destra, trova infatti due nuove aree allestite dall’amministrazione comunale.
Nella prima sono stati realizzati gli orti sociali, ovvero venticinque lotti di terreno di 40mq ciascuno che verranno assegnati ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. «Un progetto finanziato grazie ad un bando di Regione Lombardia al quale abbiamo partecipato due anni fa – spiega il sindaco Fabrizio Anzani -. Siamo felici di averlo potuto realizzare e di aver dato ai nostri cittadini questa possibilità. Ci sono ancora dei lotti di terreno liberi, verranno assegnati a chi ne fa richiesta, anche a cittadini di comuni limitrofi».
L’altra novità invece, è la Stì Dog Parc, un’area per i cani che si trova adiacente agli orti sociali. Si tratta di un prato recintato dove è possibile portare il proprio cane per corse o passeggiate, seguendo il regolamento riportato sul cartellone di ingresso.
I progetti verranno inaugurati dal sindaco e dagli assessori nella mattina di sabato 6 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.