![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il Palio di Masnago si farà, al via la 42esima edizione
L'apertura ufficiale è per domenica 28 giugno con la messa in onore dei santi patroni Pietro e Paolo. Sarà un'edizione nel rispetto di tutte le norme
![palio di masnago 2014](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2014/09/palio-di-masnago-2014-412078.610x431.jpg)
Domenica 28 giugno alle 10.30 alla Parrocchia di Masnago si terrà l’apertura della 42esima edizione del Palio di Masnago, con la messa solenne in onore dei santi patroni Pietro e Paolo, l’investitura dei capi contrada e la rappresentanza del corteo storico.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Sarà possibile seguire la messa anche in streaming, sul canale YouTube della Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata al link www.comunitapastoralemami.it.
A seguire, la cucina del Palio propone specialità d’asporto: paella mista di carne e pesce, lasagne alla contadina, pollo e patate, lonza in carpione e zuppa inglese. Una bottiglia di vino verrà data in omaggio ogni due menù completi (1 primo + 1 secondo + dolce). E’ possibile prenotare il pranzo on line sul sito www.comunitapastoralemami.it oppure inviando un messaggio o via WhatsApp al numero 349.7528649 e sarà possibile ritirarlo in oratorio, domenica 28 giugno, a partire dalle ore 11.30.
Quello di quest’anno sarà un Palio diverso dai precendenti, che fa leva sulla voglia di stare insieme, nonostante tutto, e sulla creatività degli organizzatori che, nel rispetto delle ordinanze, hanno trovato una modalità per vivere anche questa 42esima edizione.
“Quale bellezza ci accoglierà?” è il tema proposto, che vuole accompagnare alla ricerca fiduciosa della bellezza in tutte le realtà, anche le più difficili, anche le più dolorose. Il programma completo del Palio è disponibile sul sito su www.comunitapastoralemami.it. e sulla pagina Facebook: Palio di Masnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.