Gianfranco Jannuzzo in scena con “Cercasi tenore”

L'appuntamento è per sabato 10 marzo, alle 21, al Teatro Apollonio

Sabato 10 marzo, alle 21, al Teatro Apollonio l’appuntamento è con Gianfranco Jannuzzo nella commedia “Cercasi tenore”. “Lend me a Tenor”, Cercasi Tenore è una commedia in cui i continui colpi di scena e le situazioni comiche sono la base di uno dei più importanti successi di Broadway. Come hanno scritto i critici: poco importa che l’abbiate già vista o no: potete cominciare a ridere fin da ora! Gianfranco Jannuzzo, attore poliedrico di grandissimo talento, raffinato ed elegante nella sua naturale ironia siciliana ha affiancato nel suo percorso artistico mostri sacri della comicità quali Gigi Proietti e Gino Bramieri. La sua felice carriera lo ha visto protagonista di grandissimi successi molti dei quali orchestrati da Pietro Garinei, una seria ed instancabile professionalità gli ha assicurato un ruolo primario nell’affetto del pubblico a cui si è dedicato con grande generosità. Non ultimo ricordiamo l’enorme riscontro avuto su tutti i palcoscenici italiani, per più stagioni, con lo spettacolo “Nord & Sud”. Oltre a Jannuzzo altri sette attori di indubbio talento. La regia è affidata a Giancarlo Zanetti, attore e regista che negli ultimi anni ha messo in scena spettacoli originali e di grande sensibilità; si consolida anche in questa occasione la collaborazione con lo scenografo Nicola Rubertelli, riconosciuta presenza al fianco di Roberto De Simone e responsabile degli allestimenti del Teatro San Carlo di Napoli e del Petruzzelli di Bari. La storia: siamo negli anni ’30, la vicenda ruota attorno a Max aspirante ed incerto cantante lirico che in qualità di assistente affianca un direttore senza scrupoli di teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore di fama mondiale di rara bravura, tanto da essere soprannominato “lo stupendo”, che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcol e sedativi?? Tutto precipita in un esilarante vortice di fraintendimenti, scambi di persona, doppi sensi mal interpretati, vulcaniche gags che strappano allo spettatore risate a non finire.

La Biglietteria del Teatro è aperta nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
Nei giorni di spettacolo il botteghino è aperto dalle 20.00 alle 21.00 o dalle 15.00 alle 16.00.
Per informazioni telefoniche potete rivolgervi al n. 0332 247897.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.