Nuovo assessore esterno al bilancio
Si chiama Elena Spada e arriva da Cocquio Trevisago. “Molto qualificata con grande dedizione all’impegno e al risultato”
Il sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani (foto) ha firmato ieri, 7 marzo, il decreto per il nuovo assessorato esterno al bilancio
La persona nominata è la dottoresssa Elena Spada che sarà Assessore al bilancio e programmazione. E’ revisore dei conti in più comuni e in passato ha supportato il comune di Cocquio nella gestione del bilancio.
Di professione commercialista, ha uno studio in proprio, 2 lauree, una in economia e l’altra in psicologia.
«Siamo molto contenti dell’ingaggio – ha spiegato il sindaco Anzani – . La dott. Spada è molto qualificata con grande dedizione all’impegno e al risultato. La professionalità e il commitment che la contrattistinguono sicuramente saranno ingredienti importanti per il comune di Cittiglio».
«L’incarico – conclude Anzani – è stato assegnato a un esterno perché nei consiglieri di maggioranza non vi è una competenza di questo ramo, l’unica persona che avrebbe potuto farlo è il Sig. Pellecchia (lo ha già fatto nell’ultimo quinquennio con ottimi risultati), ma per motivi di lavoro è lontano durante la settimana.
Una considerazione: non abbiamo optato per una persona del paese, perché non l’abbiamo trovata, abbiamo fatto molto ricerche e colloqui con giovani e persone nuove ma la delicatezza dell’incarico e la difficoltà nella gestione hanno giocato a favore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.