A settembre sul palco Estense gli artisti varesini premiati da Varese on live
Il 10 settembre saliranno sul palco dei Giardini Estensi i vincitori del contest di Varese on live - Dai voce alla tua arte
Si concluderà il 10 settembre il contest “Varese on live – Dai voce alla tua arte”, riservato ai giovani artisti del Varesotto, che ha preso il via lo scorso luglio.
Si tratta di un concorso che punta a valorizzare le capacità di musicisti, attori, ballerini ed esperti delle arti circensi presenti sul territorio. “Varese on live” è organizzato da Cooperativa sociale Totem – TotemE20 all’interno del progetto “Peer to…peer tour”, nell’ambito dell’iniziativa regionale “La Lombardia è dei giovani 2019” di cui il Comune di Varese è capofila.
La rassegna di esibizioni punta a dare luce ad artisti tra i 15 e i 35 anni che vogliono mettersi in gioco attraverso la musica, la danza, la recitazione o numeri da circo. I partecipanti si sono sfidati a colpi di social attraverso la propria performance artistica che il team di esperti ha selezionato e pubblicato sui canali social (Facebook, Instagram e Youtube) del progetto. Qui potete vedere i video.
In palio, ora, per i dieci artisti finalisti selezionati dai professionisti del settore, vi è l’accesso alla serata finale in programma il 10 settembre sul suggestivo palco della tensostruttura dei Giardini Estensi.
La finale, che sarà trasmessa in diretta sui canali social del progetto, permetterà ai giovani artisti di aggiungere al bagaglio professionale un’esperienza importante in cui hanno potuto confrontarsi con un palco reale e con un vasto pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.