L’arte e la ricerca della felicità, una tavola rotonda allo Spazio Lavit
L'appuntamento è per venerdì 25 settembre, alle 21, nella galleria d'arte di via Uberti a Varese
Si parla di arte e felicità allo Spazio Lavit di Varese.
L’appuntamento è per venerdì 25 settembre, alle 21, nella galleria d’arte di via Uberti 42 a Varese.
L’incontro, tra il simposio e la tavola rotonda, è ispirato dalla raccolta di liriche “Camelot” di Adelfo Maurizio Forni (Genesi Editrice).
Ospite dell’ampia e vivace galleria di Alberto Lavit, il giornalista, poeta e autore di narrativa Mario Chiodetti, coordinerà un confronto tra artisti e professionisti del mondo della cultura: un’attrice (Valentina Alba), una promotrice della cultura e delle arti visive (Giovanna Asonte), due editori (Gaetano Blaiotta ed Elena Danelli), un fotografo (Alberto Bortoluzzi), un regista (Alessandro Leone), uno scultore (Giorgio Presta), un musicista (Valerio Rizzotti), un’operatrice nella moda e nell’arte (Maria Santovito), una pittrice (Marida Tagliabue) e un poeta (Adelfo Maurizio Forni), daranno vita ad una serata dedicata alla ricerca della felicità attraverso l’arte. Durante la serata sarà presentato il libro di Forni e saranno lette alcune poesie.
«I nuovi Cavalieri della Tavola rotonda sono gli artisti, e coloro che ricercano la felicità attraverso il bello dice Mario Chiodetti – L’idea di questo evento trae ispirazione dal libro di Forni “Camelot”, una raccolta di liriche che invita a rimanere sempre più uniti in questi tempi funesti. La città ideale di Camelot è il luogo in cui metaforicamente i nuovi paladini delle arti si ritrovano dopo aver deposto le “spade” della poesia, della musica e della pittura sulla tavola rotonda, uniti per diffondere il loro sapere e le loro emozioni, nel desiderio di vivere in pace».
La serata è ad ingresso libero e gratuito, nel rispetto del distanziamento sociale (con mascherina).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.