Fiamme all’oratorio: distrutto l’edificio delle feste
L'incendio scoppiato nel pomeriggio, ha causato notevoli danni materiali ma nessun ferito
Un violento incendio è scoppiato questo pomeriggio, domenica 8 gennaio, in un edificio adibito a deposito e area feste adiacente all’Oratorio di Gornate Olona. Le fiamme sono divampate poco dopo le 16 nell’ex oratorio femminile, uno stabile di circa 400 mq su due piani, da tempo utilizzato per custodire sedie, tavoli e materiali per la pesca benefica e le feste dell’oratorio.
Ancora sconosciute le cause dell’incendio, che è stato alimentato dal forte vento che per tutto il giorno ha soffiato nel Varesotto.
Cinque squadre dei Vigili del Fuoco (tre da Varese e due da Gallarate) hanno lavorato dalle 16,30 fin quasi alle 19 per spegnere l’incendio e cercare di salvare gli arredi stipati al
pianterreno. Le fiamme hanno però distrutto completamente il piano terra e danneggiato gravemente la soletta del primo piano. Tutto l’edificio è stato dichiarato inagibile.
Sul posto, a titolo precauzionale, anche tre ambulanze, che fortunatamente non sono servite. Nell’edificio non c’era infatti nessuno.
Grande spavento, dunque, e ora la preoccupazione per le ingenti spese che la Parrocchia dovrà affrontare per rimettere a posto l’ex oratorio femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.