Apericena in libreria da Wise Donkey Bistrot
All'interno dellaLibreria degli Asinelli di Varese è ospitato un delizioso angolo bistrot che accoglie i lettori e tutti i clienti interessati a gustare un aperitivo o una cena attorniati da libri. Il bistrot è aperto dal giovedì al sabato, dalle 18.00 alle 21.30
All’interno dellaLibreria degli Asinelli di via G. Bagaini 14 a Varese è ospitato un delizioso angolo bistrot che accoglie i lettori e tutti i clienti interessati a gustare un aperitivo o una cena attorniati da libri, immersi in una presentazione con autori, o una merenda nel cortiletto privato. Il bistrot è aperto dal giovedì al sabato, dalle 18.00 alle 21.30.
Il “Wise Donkey Bistrot” (l’asino saggio) affianca l’attività sociale della libreria, l’unica indipendente in città, accompagnando i gruppi di lettura e i vari eventi con degustazioni, piattini sfiziosi, proposte regionali e internazionali, sempre preparate con materie prime fresche. Originale e curata benché ristretta la selezione di vini e liquori, succhi e bevande vegetali. Vegan e glutenfree welcome.
Apericena in libreria
Per godersi un insolito, originale, unico aperitivo in mezzo ai libri. Piattini sfiziosi, ottima scelta di vini e un’atmosfera ineguagliabile. Per l’aperitivo è sufficiente passare in libreria dopo le 18.00 mentre per la cena è consigliabile la prenotazione.
In mezza Europa, negli Stati Uniti, in America Latina, e in Italia nelle più belle città d’arte, la libreria che si apre anche alla ristorazione non è un’esperienza insolita, e caratterizza infatti quelle librerie indipendenti che abbracciano in toto i propri clienti. Insomma cibo per la mente e per il corpo. A Varese una libreria dove fare questo non esisteva, ora invece sì. Da gennaio 2023 nella piccola Libreria (orgogliosamente indipendente) degli Asinelli ha trovato posto un angolo bistrot, dove accomodarsi a sorseggiare un aperitivo o a cenare o a prendere una fetta di torta e una cioccolata o un bicchiere di rhum dopocena.
L’aperitivo non è mai lo stesso e non è mai banale: verdurine, crostoni con hummus o creme mediterranee, affettati freschi, qualche piattino caldo. La cena (che va sempre prenotata) spazia tra le cucine regionali e internazionali mescolando sapori e suggestioni, a volte anche ispirate da libri e autori toccati nei vari gruppi di lettura o portati incontro dai librai ai propri clienti. Il tutto è sempre proposto con semplicità, per accogliere tutti, più volte, senza eccessi o esclusioni. Il dopocena offre una piccola ma curata selezione di distillati, dolci al cucchiaio sempre freschi e diversi.
Libreria degli Asinelli
Via G. Bagaini 14, Varese
Tel. 0332830824
Cell-whatsapp: 348 0713075
Email: libreriadegliasinelli@gmail.com
Orari
Lunedì dalle 14.30 alle 19.30
Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 19.00
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città