Beyond Light, in mostra alla Galleria Punto sull’Arte le opere di Ernesto Morales
Il famoso artista argentino Ernesto Morales, dopo aver esposto in mostre in tutto il mondo, arriva a Varese per la sua prima personale che sarà inaugurata sabato 22 maggio
Il famoso artista argentino Ernesto Morales, dopo aver esposto in mostre in tutto il mondo, arriva ora a Varese per la sua prima personale che sarà inaugurata SABATO 22 MAGGIO dalle 15 alle 19 nella sede della Galleria Punto sull’Arte di viale Sant’Antonio, 59/61 a Varese – Casbeno.
Galleria fotografica
Dopo la mostra personale dello scultore Giorgio Laveri, la galleria varesina ospita una mostra interamente dedicata alla pittura. Morales presenta –per la prima volta insieme – tutte e tre le sue principali serie pittoriche: quella dedicata alle nuvole “Clouds”; “Places” dove i protagonisti sono scorci urbani dai profili ora riconoscibili, ora impalpabili; infine “Forests”, tele nelle quali i corpi degli alberi compongono una natura metafisica e onirica, nella quale addentrarsi passo passo col pensiero.
Ognuno dei temi che Morales tratta è scandito come una narrazione, tela dopo tela, con lo scopo di invitare lo spettatore a soffermarsi sulla metamorfosi, sull’evoluzione della realtà, sullo scorrere del tempo.
Morales rivela di essere un pittore profondamente concettuale sotto la superficie di una figurazione raffinata e ricercata. Un concettualismo che coinvolge anche i materiali. L’artista, infatti, crea con le proprie mani i colori che utilizza, ricavandoli da minerali e piante che raccoglie nel corso dei suoi viaggi; usa solo materiali naturali, dunque, convinto che se la pittura vuole parlare della natura debba farlo usando come materia prima la natura stessa.

Il vernissage della mostra dal titolo BEYOND LIGHT si terrà SABATO 22 MAGGIO dalle 15 alle 19 e l’artista sarà presente. La mostra durerà fino a sabato 12 giugno (aperture dal martedì al sabato, 10-13 | 15-19). Un Catalogo Bilingue, con la riproduzione delle opere esposte e il testo critico di Alessandra Redaelli, sarà realizzato da PUNTO SULL’ARTE.
L’evento è realizzato nel rispetto delle norme di sicurezza e l’ingresso alla galleria sarà contingentato. È consigliabile prenotare un appuntamento per assicurarsi una visita nell’orario desiderato tra le 15 e le 19.
Al piano superiore della Galleria e nella seconda sede di via San Martino della Battaglia, 6 (nel centro storico pedonale della città), sono come di consueto esposte alcune opere degli artisti più rappresentativi della Galleria (Claudia Giraudo, Annalù, Matteo Pugliese, Kyoji Nagatani, Alberto Magnani e tanti altri).

PUNTO SULL’ARTE
Sede I
Viale Sant’Antonio 59/61
21100 Varese (Casbeno)
Sede II
Via San Martino della Battaglia, 6
21100 Varese
Tel. 0332320990
Mail. info@puntosullarte.it
Web. puntosullarte.com
Facebook PUNTO SULL’ARTE
Instagram puntosullarte












Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città