Varese Orchidea 2015 va in scena all’Agricola
Il 4-5-6 settembre 2015 Agricola Home&Garden ospita l’ottava edizione dell’Esposizione Internazionale di Orchidologia
Cambio di sede per la storica manifestazione internazionale che quest’anno si svolge a pochi passi dal lago di Varese presso Agricola Home&Garden, luogo per eccellenza dedicato alla natura e allo stile. In collaborazione con ALAO, Associazione Lombarda Amatori Orchidee, Agricola diventa palcoscenico dell’eleganza e della raffinatezza. Sulle passerelle sfila l’orchidea nelle sue infinite varietà di specie e colori per una tre giorni dal gusto esotico e ricercato.
Ad esporre e vendere i loro esemplari, alcuni tra i più grandi coltivatori di orchidee d’Europa. Oltre alle varietà comuni, come la Phalenopsis, Cymbidium, Dendrobium, la manifestazione è l’occasione per scoprire specie rare ed insolite, tra cui l’affascinante Cambria e la misteriosa Vanda.
Ogni giorno, alle ore 10:00 e alle ore 16:00, gli amanti del genere possono approfondire il meraviglioso mondo delle orchidee grazie alle lezioni gratuite tenute da esperti di orchidologia con trucchi e tecniche sulla loro cura e coltivazione. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, si può approfittare dello sportello SOS Orchidee e affidare la propria orchidea in difficoltà alle cure di un team di specialisti, pronti ad offrire trattamenti personalizzati e a rispondere a domande e curiosità.
Per l’occasione Agricola Home&Garden resta aperta con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00. Nei suoi reparti trovate tutto ciò che occorre per la coltivazione e la manutenzione delle orchidee: concimi, terricci, attrezzi e una vasta gamma di vasi e accessori.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e promozioni di Agricola potete visitare il nuovo sito www.agricolashop.it o i canali social Facebook e Twitter. Da non perdere anche gli entusiasmanti corsi organizzati dall’Agricola Academy tenuti da esperti e professionisti, che spaziano dal BBQ al giardinaggio e décor.








Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città