Ringiovanire con poco: anche a Varese il “Madonna lift”

La nota cantante ha reso famoso un trattamento che riesce a vincere zampe di gallina, occhiaie gonfie e palpebre cadenti senza chirurgia, disponibile da oggi al Poliambulatorio Tamagno di Varese

La nota attrice e cantante Madonna, consapevole dell’esigenza di mantenere i segni dell’età più lontani possibile, ha reso famoso un trattamento effettuato con il laser Smartxide Frazionato, macchina che riesce a vincere zampe di gallina, occhiaie gonfie e palpebre cadenti, tutti elementi che riescono a rendere spento e triste anche un viso di per se bello e armonioso. Si tratta di uno dei laser di cui è dotato il Poliambulatorio Tamagno in via Lazio 4, a Varese.

Questo trattamento ormai noto come “Madonna-lift”, consente una “Blefaroplastica” (lifting oculare) laser non chirurgica.
Il “Madonna-lift” infatti non prevede né anestesia né incisione della cute. Contrariamente, la Blefaroplastica chirurgica necessita di punti di sutura, presenta rischi (minimi ma pur sempre possibili), ematomi e possibili asimmetrie. Prevede inoltre un periodo di 15-20 giorni per il riassorbimento dei lividi intorno agli occhi, che possono estendersi fino all’altezza della punta del naso.

Il “Madonna lift”, senza tagli, punti, ematomi e con un rapidissimo tempo di guarigione è stato studiato e ideato negli Stati Uniti dietro richiesta di personaggi dello spettacolo che non potevano certo permettersi 2 o 3 settimane di inattività.
La “magia” è resa possibile dai laser frazionali di alto livello che utilizzano sottilissime colonne di luce che rimodellano la palpebra vaporizzandone microscopiche porzioni e lasciano, al contempo, piccole aree di pelle integra che permettono una guarigione rapida e senza cicatrici. In tal modo si stimola e si ringiovanisce il collagene, si migliora la vitalità della pelle e grazie all’effetto di  contrazione sulla cute trattata si “apre” letteralmente l’occhio e lo sguardo come in una blefaroplastica chirurgica. L’aspetto generale del viso migliora senza modificarne minimamente i tratti caratteristici e l’espressività.
Il trattamento dura meno di mezz’ora e si limita a provocare un arrossamento lieve e della durata di 3 – 4 giorni. Non servono medicazioni, cerotti o occhialoni da sole, ma solo una buona crema idratante lenitiva e uno schermo solare totale per qualche settimana.

"Il chirurgo plastico ormai si sta spostando sempre più verso trattamenti meno invasivi che non necessitino di degenze o ricoveri e di lunghi decorsi postoperatori – spiegano i responsabili del Poliambulatorio Tamagno – Egli offre così risultati validi con costi più contenuti  e con minor impatto possibile sulla propria vita sociale".

L’impiego di questo particolare laser Smartxide Frazionato non si ferma qui. Ottiene infatti ottimi risultati anche per il ringiovanimento del volto, cura della lassità di collo e decolté, trattamento di profonde cicatrici post-acneiche del volto, attenuazione delle smagliature, macchie del volto, rughe sulle labbra e cicatrici chirurgiche o post-traumatiche.
Ma non è tutto! Un’ applicazione tra le più richieste è quella del fotoringiovanimento non invasivo:  la regina in tale campo è senza dubbio la luce pulsata UPL  (anch’essa in dotazione del Poliambulatorio Tamagno) che, attraverso l’utilizzo di impulsi di luce ad alta intensità, garantisce trattamenti rapidi e molto efficaci per lesioni ed inestetismi sia di tipo vascolare (capillari) che macchie, lentiggini, angiomi e rosacee.

Questa è inoltre la macchina d’elezione nell’epilazione professionale, anche per i fototipi scuri. La terapia a luce pulsata UPL interagisce con gli strati profondi della pelle determinando il rimodellamento del collagene senza danneggiare l’epidermide. È una tecnica delicata, non invasiva e praticamente indolore, ideale per migliorare i segni tipici dell’invecchiamento non solo del viso ma anche di collo, decolté, torace, braccia e mani.
Infatti, molte persone decidono di utilizzare la Luce Pulsata ULP per programmare le loro sedute durante la pausa pranzo poiché si esce dallo studio solo con un po’ di crema idratante lenitiva, la cute minimamente arrossata e davvero si può tornare al lavoro
Certamente non si potrà pretendere l’incredibile con un solo trattamento laser, ma la possibilità di effettuare 4 -6 sedute di UPL a distanza di un mese impiegando meno di un’ora e senza quasi nessun tipo di decorso post trattamento permette, anche a chi ha poco tempo, di migliorare sensibilmente il proprio aspetto. 

Poiché la medicina estetica offre oggi molteplici soluzioni ad uno stesso problema, è fondamentale che i pazienti si sottopongano ad una accurata visita specialistica finalizzata a definire quali siano la richieste (e le relative aspettative) ma soprattutto le realistiche possibilità permesse dalla tecnologia più attuale. Il Poliambulatorio Tamagno offre gratuitamente la prima visita dermatologica per i trattamenti estetici.

Poliambulatorio Tamagno, via Lazio 4 – Varese
tel. 0332 232211 – www.poliambulatoriotamagno.it


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.