SEAT MÓ eScooter 125, la novità per la (micro)mobilità urbana è da Belforte90

La diffusione delle motorizzazioni elettriche passa anche per il mondo delle due ruote

Generica 2020

All’interno delle novità in tema di mobilità green sempre più spesso ci troviamo a raccontare auto elettriche o ibride. Ma parlare di mobilità e nello specifico di mobilità elettrica non significa solo auto e questa idea è stata ben compresa da Seat e dal Concessionario esclusivo Seat di Varese, Belforte90, che per la prima volta si affaccia al mondo delle due ruote con una proposta innovativa, il motorino elettrico SEAT MÓ eScooter125.

SEAT MÓ eScooter125 è il precursore di una gamma di soluzioni pensate per la mobilità individuale ed è un veicolo all’avanguardia nel mondo degli scooter elettrici. Il motore elettrico a magneti permanenti è capace di sviluppare una potenza di 9kW che consente di raggiungere la velocità massima di 95km/h (autolimitata), con un valore di accelerazione 0-50km/h da 3,9 secondi.

Lo scooter elettrico è perfetto per la guida nei centri urbani grazie alla facilità di accelerazione e all’evoluto sistema di frenata combinata CBS ma la velocità di punta e l’autonomia di 137 km, oltre alla comodità della seduta, consentono di affrontare anche tragitti extraurbani.

Seat ha affrontato con praticità ed eleganza anche due punti critici che riguardano l’uso di un motorino elettrico, vale a dire il rifornimento (o ricarica) e la sicurezza, grazie a un unico accorgimento. La batteria agli ioni di litio da 5.6 kwh è compatta ed estraibile, le dimensioni da piccolo trolley la rendono facile da spostare: in questo modo la ricarica può essere effettuata ovunque ci sia una presa shuko e allo stesso tempo senza batteria lo scooter non può essere rubato.

Il costo per il pieno? È come sempre variabile a seconda del fornitore di energia ma in media poco superiore a un euro.

Un altro elemento che distingue SEAT MÓ eScooter125 è il sistema di connettività che ricorda da vicino quello dei veicoli a quattro ruote. Tramite la piattaforma My SEAT MÓ è possibile tenere sotto controllo il veicolo completamente da remoto, attivando l’alimentazione, sbloccando la sella e tracciandone dati di marcia e geolocalizzazione in ogni momento.

È possibile provare SEAT MÓ eScooter125 presso il Concessionario Seat Belforte90

Concessionario SEAT Belforte90 – Viale Belforte 90, Varese.

Tel. 0331 185 5206

Whatsapp

Facebook

di
Pubblicato il 26 Giugno 2021

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.