Tredici8 Estate: un giardino delle delizie nel cuore di Varese
Torna la proposta estiva di Bottega Tredici8: uno spazio en plein air allestito nel parco dell’area Cagna di Biumo Inferiore
Dopo il successo dello scorso anno, per l’estate 2021 Bottega Tredici8 ripropone Tredici8 Estate: un cortile ovattato, intimo e accogliente dove gustare la cena tra atmosfere rilassate e suggestioni bohémien.
L’ormai rinomata pizzeria di via Cairoli 20, ha nuovamente allestito il suo spazio estivo all’interno del parco dell’area Cagna a cui si accede dalla scalinata sotto il portico di via Cairoli oppure dal cancello in cima a via Arconati, accanto al Liceo Musicale.
“Abbiamo deciso di fare il bis – spiega Mattia Gullo, il figlio dei titolari di Bottega Tredici8 – e permettere ai nostri ospiti di trascorrere una serata in totale relax immersi nel verde di questa piccola oasi di tranquillità. Siamo a due passi dal centro di Varese ma lontani dal frastuono del traffico. Inoltre, i giochi a molla e il castello con scivolo che si trovano nel parco, proprio a ridosso del vialetto che attraversa il prato, fanno di Tredici8 Estate la soluzione ideale anche per chi ha bambini al seguito”.
Tredici8 Estate
Oltre a una bella location all’aperto che consente di cenare sotto le stelle, Tredici8 Estate offre anche una ricca selezione di pizze gourmet: dalla Portami a Ballare con porri saltati in padella, pecorino siciliano DOP e salsiccia alla sfiziosa Cacòcciulu con la sua avvolgente crema di carciofi, cuori e petali di “cacòcciulu”; dalla Trullina farcita con burratina pugliese e capocollo di suino nero di Nebrodi alla richiestissima Scilla, una pizza nata sei anni fa dalla fantasia dei titolari di Bottega Tredici8 che unisce la delicatezza del carpaccio di pesce spada marinato, all’intensità del pistacchio e del ribes rosso.
Pizza gourmet Scilla: mozzarella fior di latte, crema di pistacchio, carpaccio di pesce spada marinato, rametto di ribes e granella di pistacchio
Assolutamente da provare le famose “mattonelle”, pizze quadrate con bordo ripieno e cuore farcito servite su mattonelle di lava decorata, tipiche di Santo Stefano di Camastra (ME), paese di origine della madre di Mattia.
Marino: mattonella con i lati ripieni di crema di pecorino, porri saltati in padella sfumati al vino. Al centro mozzarella, pomodorini pachino e salsiccia siciliana
Erice: mattonella con scamorza affumicata, crudo di Parma e rosmarino. Bordi ripieni di crema di zucca e porri. Fine cottura pepe e basilico fresco
E se per concludere vorrete concedervi un’esperienza golosa tra i migliori dolci della cucina siciliana, Tredici8 Estate non vi deluderà. Tra freschi sorbetti, croccanti cannoli e la sfiziosa cheesecake alla siciliana con ricotta di pecora, cioccolato di Modica e granella di pistacchio di Bronte, scoprirete il lato più dolce della Sicilia.
Cannoli siciliani con ricotta di pecora mantecata con gocce di cioccolato di Modica, scorza fragrante e per finire una spolverata di granella di pistacchio da una parte e la frutta candita dall’altra
Il dolce newyorkese alla siciliana: ricotta di pecora, cioccolato e granella di pistacchio di Bronte
Immancabili la buona musica di sottofondo e, per gli amanti della Settima Arte, alcune scene di vecchi film proiettate su un telo da proiezione.
Tredici8 Estate
Tredici8 Estate è aperto tutte le sere dalle 19.30 alle 23, la prenotazione è sempre consigliata.
In caso di maltempo sarà possibile cenare al coperto, all’interno degli ampi locali di Bottega Tredici8.
INFO E PRENOTAZIONI
Bottega Tredici8 – via Ernesto Cairoli 20, Varese
Tredici8 Estate – parco Calogero Marrone, Varese (ingresso dalla scalinata sotto il portico di via Cairoli a Biumo Inferiore oppure dal cancelletto in cima a via Arconati)
T: 0332195 3575
M: 3517461206 (WhatsApp)
Email: bottegatredici8@gmail.com
LEGGI ANCHE:
Tredici8 Estate: tutto il buono del Sud nel cuore verde di Varese
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città