Cedites e Lab#id dell’Università Cattaneo ancora insieme

L'ateneo castellanzese parteciperà con il centro studi per la divulgazione della tecnologia e della scienza al Rfid Italia Award




Sarà ancora il Lab#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC ad affiancare il Cedites (Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza) nellRFID Italia Award 2009, il premio per i migliori progetti RFId realizzati in Italia, nato con l’obiettivo di incrementare la diffusione e la conoscenza delle applicazioni RFId evidenziando il loro contributo nella creazione di valore per le organizzazioni in cui sono utilizzate.Un obiettivo che si sposa perfettamente con la mission del Lab#ID, il laboratorio RFId nato all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC grazie al contributo della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia e la collaborazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, che hanno voluto mettere a disposizione delle imprese uno strumento per il trasferimento tecnologico sui sistemi RFId.

Il successo della prima edizione del premio, culminata nella premiazione dei vincitori in un convegno tenutosi lo scorso 10 aprile, presso la sede dell’Università Cattaneo a Castellanza, ha portato a rinnovare il sodalizio tra Cedites e Lab#ID anche per il 2009.  Sarà così il professor Luca Mari, Direttore del laboratorio RFId della LIUC a presiedere e coordinare ancora una volta il Comitato Scientifico.  Per la giornata di  premiazione è stata scelta la splendida location di Ville Ponti a Varese (Piazza Litta, 2).  E’ qui che il prossimo 10 giugno saranno presentati i finalisti e i vincitori delle diverse categorie del premio, nel corso di un convegno organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia, in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e con il sostegno del Centro di Assistenza Fiscale Assocaaf.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.