Furto aggravato, tre donne denunciate dalla volante
Le tre, sudamericane, hanno prima borseggiato una signora, poi prelevato con la carta di credito rubata e infine hanno cercato di spendere i soldi in un negozio del centro, ma una commessa le ha riconosciute
Rubano la borsetta ad un signora sul pullman, provano a spendere i soldi ma vengono riconosciute da una commessa e denunciate dalla squadra volante della Polizia di Stato di Varese. I fatti ieri, giovedì 26 marzo, intorno alle 12. Una signora si è accorta di essere stata derubata della sua borsa nella calca del bus della linea “P”: subito ha controllato se i malviventi avessero utilizzato la sua carta BancoPosta e avuta la conferma di 600 euro “spariti” dal conto, ha denunciato il furto subito alla Polizia. Le responsabili dello scippo con destrezza, poi individuate come tre donne sudamericane, 1 peruviana del 1959 e due ecuadoriane del 1972 e 1973, si sono recate in un negozio di abbigliamento in corso Moro a Varese per vedere di spendere i 600 euro prelevati e altri 200 trovati nella borsetta rubata: qui però una commessa del negozio ha riconosciuto una delle tre donne che già a dicembre aveva fatto acquisti per centinaia di euro con un bancomati risultato poi rubato. La volante è arrivata sul posto dopo la segnalazione della commessa e ha bloccato le tre donne, riconosciute come autrici di altri numerosi furti e residenti nel milanese. Sono state denunciate per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito: tutte e tre irregolari, le procedure di espulsione sono state momentaneamente sospese in attesa dell’imminente processo penale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.