Pioggia, pompieri al lavoro per allagamenti
Pietrisco sulla provinciale Luino-Ponte Tresa in nottata; due gli scantinati rimasti sott'acqua
Piove da giorni e i primi problemi, per fortuna di non grave entità, si segnalano in provincia. Un sopralluogo dei vigili del fuoco di Varese e Luino è avvenuto questa notte poco dopo la mezzanotte lungo la Sp 61, strada che collega Luino a Lavena Ponte Tresa. Auto di passaggio segnalavano piccole cadute a valle di materiale sulla strada: si tratta di sassi e pietrisco che sono stati rimossi facilmente dai vigili del fuoco. Non si segnalano disagi per il transito, la zona è comunque tenuta sotto controllo.
Sempre nella notte i vigili del fuoco del distaccamento di Laveno Mombello sono intervenuti in città, nella via Mazzini, per uno smottamento che ha interessato una tubatura del gas. I vigili del fuoco hanno fatto intervenire l’azienda del gas per evitare fughe.
Due invece gli interventi in mattinata a Varese e Cairate per allagamenti. Interventi, nel primo caso in via Berni per un garage rimasto sott’acqua e per la via Paganini a Cairate, anche qui in uno scantinato si segnalano 50 centimetri d’acqua.
Sotto stretta osservazione laghi e fiumi della provincia. La navigazione nei laghi della provincia di Varese è sconsigliata, mentre dal Centro Geofisico Prealpino si parla di livelli innalzati dei bacini: il Maggiore si è alzato di 60 centimetri, quello di Varese 30, il Lario 35. "Sono previste piogge continue moderate o intense su Verbano/Lario – si legge sul sito – e in generale a ridosso delle Prealpi. Rischio idrogeologico nei luoghi censiti noti ai comuni.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.